Home > Community > Notizie > Archivio > COMUNICATO STAMPA VERTENZA PASTORI SUL PREZZO DEL LATTE

COMUNICATO STAMPA VERTENZA PASTORI SUL PREZZO DEL LATTE

12 febbraio 2019

Comunicato stampa sulla vertenza dei pastori su prezzo latte.

L’Amministrazione comunale di Seui esprime totale solidarietà al movimento dei Pastori Sardi sulla vertenza in corso sul prezzo del latte.

Come centinaia di altri Paesi la pastorizia è una componente fondamentale della nostra economia,della nostra cultura e della gestione territoriale.

Senza i Pastori i paesi dell’interno,già in enorme sofferenza per mille motivi sono destinati a morte certa.

Non è possibile che per i perversi effetti della economia globalizzata  poche Persone vivano e si arricchiscano sulla pelle dei nostri allevatori , sul loro lavoro sui loro sacrifici , imponendo un prezzo del latte umiliante che non ripaga nemmeno le spese di produzione.

La rinascita delle nostre campagne , delle nostre montagne e dei nostri territori in genere nasce proprio da questa giusta e sacrosanta battaglia.

Domani la Giunta Comunale esprimerà la solidarietà totale a questa lotta per la sopravvivenza di un settore fondamentale per l’economia della Sardegna e il tutto verrà portato alla prossima riunione del Consiglio Comunale.

Dott. Marcello Cannas