Descrizione
Oggetto del Bando
È indetto un concorso per l'assegnazione di contributi a titolo di rimborso spese viaggio e spese convitto agli studenti residenti a Seui che abbiano frequentato regolarmente nell'anno scolastico 2023/2024 istituti di istruzione secondaria superiore ed artistica o conservatori di musica, pubblici o privati riconosciuti dallo Stato. Sono inclusi gli studenti degli istituti magistrali, licei artistici e corsi per studenti lavoratori, ma sono esclusi i corsi di formazione professionale.
Requisiti
Gli studenti devono:
- Aver frequentato regolarmente le lezioni nell'anno scolastico 2023/2024.
- Possedere le ricevute di pagamento delle rette del convitto e dei biglietti per le spese di viaggio.
- Avere un ISEE pari o inferiore a 14.650,00 euro.
Importo del Contributo
L'importo massimo previsto è di 344,50 euro, ripartito in proporzione alle spese sostenute. La somma erogata non potrà superare il costo dell'abbonamento per il mezzo pubblico necessario per raggiungere la scuola. L'utilizzo di mezzo privato sarà rimborsato solo in assenza o insufficienza di mezzi pubblici adeguati.
Modalità di Presentazione delle Domande
Le domande devono essere presentate al Comune di Seui entro il 20 agosto 2024, utilizzando il modulo predisposto dagli Uffici Comunali.
Documentazione Necessaria
- Certificazione attestante la regolare frequenza scolastica nell'anno 2023/2024 e l'ISEE.
- Autocertificazione dell'uso del mezzo pubblico o, in caso di utilizzo di mezzo privato, giustificazione della carenza del mezzo pubblico.
- Ricevute delle spese di convitto e/o biglietti di viaggio.
Dettagli Addizionali
L'utilizzo del mezzo privato è ammesso solo se:
- Non ci sono mezzi pubblici sufficienti o con capacità adeguata.
- Gli orari dei mezzi pubblici causano gravi ritardi o un'eccessiva permanenza fuori dalla scuola.
Le domande e la relativa documentazione dovranno essere completate e presentate entro la scadenza indicata per poter essere ammesse al concorso.