Si informano gli interessati che è possibile presentare l'istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie per l'anno scolastico 2023/2024.
Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:
1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del
sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri
nella soglia di 14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE
minorenni)
3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista
dal DPCM n.159/2013; - fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
4. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio Culturale), entro il giorno 28 GIUGNO
2024. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo
stesso studente se maggiorenne.
5. La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria (a scelta
del Comune) al seguente indirizzo: protocollo.seui@pec.comunas.it protocollo@comune.seui.og.it
Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una
graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di
ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella
graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito.
L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che
saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo di ciascuna borsa di studio è
determinato in 200 euro.
Per informazioni:
COMUNE di Seui Uff. Culturale - Giorni e orario di apertura dal lunedì al venerdì ore:
10.30 – 12.30, lunedì e mercoledì 14.30 – 17.30- Telefono: 0782 54611 int. 1
E-mail culturale@ comune.seui.og.it - PEC protocollo.seui@pec.comunas.it
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO sito
webhttps://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
e-mail iostudio@istruzione.it