Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:
1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2023/2024)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.
2.BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.
MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Protocollo) ENTRO IL GIORNO 26 AGOSTO 2024: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
• fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
solo per il Buono libri:
• per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
• per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta.
Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).
INFORMATIVA PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati personali”, si forniscono le seguenti informazioni relative al trattamento dei dati:
TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Comune di SEUI, VIA Della Sapienza n 38 – 09064 SEUI (SS) – telefono 0782.54611 – email culturale@comune.seui.og.it / pec: protocollo.seui@pec.comune.it
RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI: Ditta Grafiche Gaspari srl, referente Dott. Paolo Russomanno, email privacy@gaspari.it
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.seui.og.it e presso l’Ufficio Culturale.
Per informazioni:
COMUNE Uff. Culturale - Giorni e orario di apertura dal lunedì al venerdì ore: 10.30 – 12.30, lunedì e mercoledì 14.30 – 17.30- Telefono: 0782 54611 int. 1- Resp. Procedimento Dr.ssa Valeria Cannas
E-mail culturale@ comune.seui.og.it - PEC protocollo.seui@pec.comunas.it