Su Prugadoriu 2023

Dettagli della notizia

Il 31 Ottobre e il 1 Novembre si rinnova la tradizione de "Su Prugadoriu". Vedi tutti gli aggiornamenti e le novità

Data:

08 ottobre 2023

Clicca per avere i dettagli sull'edizione 2023

Su Prugadoriu 2023: Un'Immersione nella Magia di Seui

Nel cuore antico di Seui, dove le pietre raccontano storie e i vicoli hanno il profumo di secoli di tradizioni, vi invitiamo a condividere un'esperienza unica: Su Prugadoriu 2023.

Scoprite la Tradizione: Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre, immergetevi nella celebrazione di Su Prugadoriu, una festa che va oltre il tempo, un rituale intriso di passione e spiritualità. È qui che la comunità di Seui apre le sue porte e i suoi cuori, accogliendo gli ospiti in una danza tra il sacro e il profano. I bambini, illuminati dalla luce fioca delle lanterne, girano per le strade, portando con sé la memoria dei nostri antenati, chiedendo offerte per le anime del purgatorio. È un rituale che risuona con il battito del cuore di Seui, una tradizione viva e pulsante.

Esplorate i Tesori Nascosti: Durante questi due giorni, esplorate i segreti del nostro passato nei "mangasinus", laboratori artigianali in cui il tempo sembra essersi fermato. Qui, gli artigiani e gli hobbisti locali realizzano le loro produzioni, preservando così le antiche tradizioni di Ogliastra e della Barbagia di Seulo.

Assaporate i sapori autentici dei nostri vini, dei formaggi artigianali, dei culurgionis, dei civargius e civargeddus, dei salumi e delle castagne. Ogni boccone è una storia, ogni sorso è un viaggio nel nostro territorio.

Un Festival di Sensi: Ma Su Prugadoriu è più di un semplice festival enogastronomico. È uno spettacolo per gli occhi, un'armonia per le orecchie, un'emozione per il cuore. Ascoltate le note della musica tradizionale che si intrecciano con il vento, godetevi gli spettacoli musicali, immergetevi nelle proiezioni dei film e dei libri di autori sardi, lasciatevi affascinare dalle creazioni delle estemporanee d'arte e dal sistema museale Seuhiense.

Siete Invitati: Siete nostri ospiti d'onore in questa celebrazione della vita, della memoria e della cultura. Su Prugadoriu 2023 è un invito a scoprire il cuore palpitante di Seui, a connettervi con la sua essenza più profonda. Venite a vivere questa esperienza con noi, a scoprire l'incanto di un borgo che custodisce segreti secolari e a lasciarvi avvolgere dalla sua magia.

Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre, Seui vi aspetta per un viaggio nel tempo. Non mancate questo appuntamento con la storia e la tradizione

Locandina
Locandina

A cura di

Giunta

Via della Sapienza, 38, 08037 Seui SU, Italia

Ultimo aggiornamento: 16/01/2024, 10:12