Piani personalizzati di sostegno in favore di persone con handicap grave ai sensi della legge n. 162/98

Dettagli del servizio

Servizio attivo

Il Servizio sociale comunale provvede a predisporre i progetti in collaborazione con le famiglie e, ove fosse necessario, con i servizi sanitari.

A chi è rivolto

La Regione eroga finanziamenti ai comuni per la realizzazione di piani personalizzati che prevedano interventi socio-assistenziali a favore di bambini, giovani, adulti e anziani con disabilità grave, finalizzati allo sviluppo della piena potenzialità della persona, al sostegno alle cure familiari ed alla piena integrazione nella famiglia, nella scuola e nella società.

Descrizione

La domanda di richiesta di attivazione di un progetto personalizzato di sostegno di cui alla Legge 162/1998, è inoltrata al Servizio Sociale del Comune di residenza, una volta all'anno, entro i termini fissati di volta in volta dalla Regione Autonoma della Sardegna e secondo la modulistic adottata dalla Regione Sardegna annualmente.
Le persone che possiedono i requisiti necessari, tuttavia, possono portare in qualsiasi periodo dell'anno, agli Assistenti Sociali del Comune, il verbale attestante la condizione di handicap grave, indicando indirizzo e recapito telefonico. Saranno successivamente contattate per la predisposizione del progetto nei termini stabiliti dalla Regione, variabili di anno in anno.

Come fare

Informazione attualmente non disponibile.

Cosa serve

Informazione attualmente non disponibile.

Cosa si ottiene

Informazione attualmente non disponibile.

Tempi e scadenze

Tempi e scadenze al momento non disponibili.

Accedi al servizio

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Servizi rivolti alle famiglie

Via della Sapienza, 38, 08037 Seui SU, Italia

Servizi per gli anziani

Via della Sapienza, 38, 08037 Seui SU, Italia

Servizi rivolti ai minori

Via della Sapienza, 38, 08037 Seui SU, Italia

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 11:50