Tassa sui rifiuti solidi urbani (TARSU)

Dettagli del servizio

Servizio disattivo
Sostituita dalla TARI con la Finanziaria 2014.

Pagamento e informazioni relative alla Tassa Rifiuti Solidi Urbani.

A chi è rivolto

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Descrizione

La tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, abbreviata in TARSU, è prevista dal Decreto Legislativo n. 507/1993 che ha subito successive modifiche. I comuni applicano questa tassa sulla base del costo totale del servizio di raccolta e successivo smaltimento dei rifiuti usando come parametro la superficie dei locali di abitazione e di attività dove possono avere origine rifiuti di varia natura.

La tassa è dovuta al Comune per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, oltre che di spazzamento delle strade pubbliche. Il servizio è gestito dal Comune in regime di privativa. Oggetto di raccolta sono i rifiuti domestici e quelli cosiddetti assimilati ovvero quelli derivanti da attività economiche, artigianali, industriali che possono essere assimilati per qualità a quelli domestici. L'assimilazione viene decisa dal Comune con apposita delibera.

Come fare

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Cosa serve

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Riduzione Tarsu

Modello per riduzione Tarsu

Tarsu

Modello Tarsu

Denuncia Tarsu

Modello denuncia Tarsu

Cessazione Tarsu

Modello cessazione Tarsu

Cosa si ottiene

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Tempi e scadenze

Tempi e scadenze al momento non disponibili.

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Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Tributi

Via della Sapienza, 38, 08037 Seui SU, Italia

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 11:50