Proiezioni del Cortometraggio "Su Pissiafoi"

Dettaglio dell'evento

Proiezione del cortometraggio "Su Pissiafoi"

Cos'è

Il cortometraggio “Su Pissiafoi“, ambientato tra il presente e i primi anni del '900 e narrante la storia di una donna nell'antico borgo della Valle del Pardu, ha ottenuto grande successo.

Scritto dallo sceneggiatore e attore Luca Lobina, di origine Seuese, il film si propone di intrecciare avvenimenti storici con la realtà contemporanea, offrendo una prospettiva unica sull'Ogliastra di oggi.

Diretto da Luca Valdes e con la colonna sonora di Gabriele Di Girolamo, “Su Pissiafoi” (nome sardo dell'insetto tagliaforbice) è stato girato prevalentemente a Gairo, compreso l'antico centro abbandonato post-alluvione del 1951. La selezione degli attori principali, Damiano Scattu e Debora Ascedu, nonché dei bambini e delle comparse, è stata effettuata quasi esclusivamente tra gli abitanti del paese.

Una proiezione speciale è prevista a Seui il 26 marzo, dalle 18:00 alle 19:00, presso il Centro Polivalente "Is Minidoris". Questo evento fa parte del programma annuale culturale di Seui.

Il corto ha riscosso un notevole successo internazionale, vincendo premi in diversi festival, tra cui Miglior Sceneggiatura al Rome Prisma Film Awards, Rohip International Film Festival, Diamond Bell International Film Festival, Madras Independent Film Festival, e Miglior Fotografia al Theta Short Film Festival, tra gli altri. Il lavoro di Gabriele Di Girolamo sulla colonna sonora è stato particolarmente apprezzato, con riconoscimenti al Halicarnassus Film Festival, Gothamite monthly film awards, Indie Movies spark film festival e Golden short film festival.

locandina su pissiafoi
locandina su pissiafoi

A chi è rivolto

Cittadini

Luogo

Centro Polivalente "Is Minadoris"

Via Torino, 54, 08037 Seui SU, Italia

Da sostituire
Via Torino, 54, 08037 Seui SU, Italia

Date e orari

26 marzo 2024

ore 18:00 - Inizio evento
ore 19:00 - Fine evento

Ultimo aggiornamento: 16/03/2024, 16:50