Verde Scuola: Coltivando connessioni con la Natura

Dettaglio dell'evento

Il progetto "Verde Scuola" è un'iniziativa volta a promuovere la consapevolezza ambientale e a incoraggiare l'amore e il rispetto per la natura tra gli studenti delle scuole di Seui.

Cos'è

Il progetto, nato e promosso dall'idea di Susanna Gaviano e Camilla Carta, coinvolgera'
l'Istituto Comprensivo Globale di Seui, l'Agenzia Forestas e la Stazione Forestale di Seui.

Attraverso attività pratiche di piantumazione di siepi nelle aree circostanti alle scuole, vogliamo creare un ambiente più sostenibile e accogliente, nonché educare le giovani menti sul ruolo cruciale che svolgono le piante nell'ecosistema.

Obiettivi:

• Sensibilizzare gli studenti sull'importanza della cura dell'ambiente.
  • Coinvolgere attivamente gli studenti nelle attività di piantumazione delle siepi.
  • Favorire un senso di responsabilità ambientale e comunitaria tra gli studenti.
  • Creare spazi verdi accoglienti che migliorino la qualità della vita all'interno delle scuole e delle loro immediate vicinanze.

Attività

• Piantumazione delle Siepi: Gli studenti di ogni ordine e grado parteciperanno attivamente alla piantumazione di siepi nelle aree predeterminate intorno alle scuole.
  • Lezione di informazione e formazione di Educazione Ambientale.

immagine indicativa.

studenti