Depuratore. Primi interventi per l'efficienza dell'impianto

Avviati i primi interventi urgenti di manutenzione del depuratore.

14 maggio 2024

comunicazone

Il Comune ha dato il via ai primi lavori di sistemazione e manutenzione del depuratore comunale, un intervento cruciale per incrementare l'efficacia e l'efficienza del trattamento delle acque reflue.

Il primo intervento prevede la messa in funzione del dissabiatore e l'installazione di pompe ad alta portata per il ripristino dei fanghi, oltre alla realizzazione di un impianto per due pompe cloratrici collegato a un misuratore di flusso di portata.

E' inoltre intenzione dell'amministrazione di allocare un ulteriore stanziamento di 50.000 euro per assicurare la massima efficienza dell'impianto. Questo investimento sottolinea l'impegno del Comune nella salvaguardia dell'ambiente e nella promozione di pratiche di gestione idrica responsabile.

Tecnica

Via della Sapienza, 38, 08037 Seui SU, Italia